martedì, maggio 16, 2006

A volte capitano cose che mi spaventano un po'...(post scriptum a Travaglio, Andreotti, la verità e il calcio)

La prenderò alla lontana.
La tecnologia che ho a disposizione mi garantisce la possibilità di gestire gli spettacoli serale a mio piacimento o quasi tramite un miracolo chiamato "Timeshift".
Giusto per fare un esempio a caso, Domenica sera ho potuto tranquillamente cenare mentre il Timeshift teneva sotto controllo Fazio e la Gabanelli, miei abituali appuntamenti della Domenica sera.Il miracolo tecnologico sunnominato mi permette di poter cominciare a guardare il programma voluto mentre sta continuando a registrare quello successivo.
Vi assicuro: con due iene da mettere a letto è un accessorio FONDAMENTALE!!
Torniamo a noi.
Ospite di Fabio Fazio Domenica sera (stiamo parlando del 14 Maggio) scopro essere Marco Travaglio.
Vi giuro che non lo sapevo. (Non vedo perchè dovrei mentire, visto che 'sto blog praticamente lo leggo solo io...)
Anyway..
Beh, soddisfatto mi appresto a vedere una "puntata" particolarmente interessante di un programma che di solito lo è già di suo.
Ma a un certo punto il Marco (bel nome, a proposito) rispondendo a una domanda sulla soddisfazione potenziale di veder realizzate in concreto delle incarcerazioni auspicate nei suoi libri, ribatte dicendo che lui non si augura mai che qualcuno vada in carcere e che si sente soddisfatto per aver portato a conoscenza del suo lettore fatti che lui giudica importanti e che il suo lettore probabilmente non sa, e ciò gli basta.
E poi dice (quasi letteralmente, perdonatemi le virgolette che aggiungo per dare un po' più di pathos alla cosa):"Sarà poi il lettore che deciderà cosa pensare di quello che ho scritto, della persona di cui parlo. Io mi limito a elencare i fatti".
Alcune gocce di sudore freddo mi colano dalla fronte.
Inevitabile pensare al post nel blog scritto Venerdì sera prima di andare a casa.
E siccome una cosa del genere mi è già capitata con Scalfari (e scusate se è poco) non so se cominciare a indulgere nella autoammirazione o spaventarmi e pensare che sono in mezzo a un Truman show imperniato su di me...
Se è così...vi ho sgamati: tanto vale che me lo dite....

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sei l'unico che legge questo blog, ci sono anche i silenti...
Non avendo -ancora- letto Travaglio non ho basi per fare commenti intelligenti, quindi magari saluto e torno la prossima volta (sempre senza arguzie da scrivere? si spera di no...si spera...)

MarcoFast ha detto...

Mi verrebbe da aggiungere un counter...i "silenti"...diavolo...non pensavo che ci fossero...

Anonimo ha detto...

Guarda un po' la graffa :P

Ps. si... e' gia' faticoso con una... mi ricordo quando ero piu' piccolina volevo arrivare a 8 in contemporanea. Arrivata a 4 mi sono accorta del moltiplicarsi dei casini... e sono tornata alla monogamia :P

Anonimo ha detto...

Nel marchigiano... avevo una casa a un minuto dalla spiaggia... scendevo gia' in costume e facevo venti minuti di passeggiata nel mare... arrivavo all'universita' e mi rimettevo sandalini e maglietta... bella storia.

Anonimo ha detto...

Quanto a strane conoscenze via internet, credo di aver fatto il pieno.
Mi si apre la finestra di un tipo che non conoscevo e mi chiede: "Usciresti con me solo per sesso?" E io: "Beh, dipende" (oh, insomma... un tipo così prospettava 2 belle risate telematiche).
Capisco che è giunto il momento di bloccare il contatto quando questo mi rivela di essere impegnato a masturbarsi lo sfintere anale con un deodorante e che la sua fantasia è ricevere del sesso orale dalla sua ragazza mentre viene posseduto da dietro da un trans. (Nota che termini fini che ho utilizzato!)
'Sti Cazzi!!!!!

Anonimo ha detto...

molto bene
boicottiamo tutti quegli pseudo cellulari che sono in crisi di identità causa loro inutilizzo come mero strumento di comunicazione verbale
diamine!

(eh, la ceretta decespugliatrice....cose da donne? non più ormai....)