mercoledì, luglio 05, 2006

Il momento strappato

Sono caduto un buco spazio-temporale. Più che caduto mi ci sono messo.
E così mi sono rovinato un momento magico.
Capita che io sia abbonato a Sky, e che abbia comprato il pacchetto dei mondiali.Soprattutto per guardare le partite con il commento della Gialappa's band.
Mi sono divertito un sacco.
Ho finalmente visto mitici personaggi che avevo imparato a conoscere durante anni di radiocronache.
Sapevo che il tutto era leggermente ritardato, ma pensavo di poco, e ho sottovalutato il problema.Più che sottovalutato, l'ho ignorato.
Sera calda.
Finestre aperte...spalancate.
Un silenzio surreale lungo le strade completamente vuote, turbato dal brusio inconfondibile di tante copie dello stesso telecronista che sta raccontando la stessa partita...in questo caso, al massimo due o tre.
118esimo: Pirlo tira, il portiere con le unghie manda in angolo, Del Piero batte, la palla arriva a Pirlo e...BAM, la strada esplode, la gente urla...GGGGOOOOOOLLLLLLLL....e io sto ancora guardando Pirlo che traccheggia al limite, passa a Grosso...tiro al volo e, finalmente, GOL...ma dalla bocca non mi esce niente...
In realtà ho visto un replay istantaneo, non il gol.
Sinceramente non pensavo che il delay fosse così tanto.
Avevo già visto le altre partite dell'Italia, e il problema non si era presentato...finestre chiuse? Meno gente? Non lo so. Un po' questo mi aveva convinto che il problema era più teorico che reale. E invece no.
Ieri sera mi ha lasciato un po' così....e ho cambiato canale...non avrei sopportato di vedere la fine qualche secondo dopo la fine.
E ho girato giusto in tempo per vedere il fulminante contropiede che ha portato al gol di Del Piero, quello sì, al momento giusto...ma ero ancora scottato...e l'esultanza mi è rimasta comunque un po' in gola...ma almeno quel poco era sincronizzato con il resto del mondo...
Vabbè...si impara sempre qualcosa..
Domenica m saprò regolare...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa cosa del ritardo è veramente fastidiosa. Immagino, perchè io non ho la parabola.
Comunque con tutta la pubblicità che ne hanno fatta uno si immagina di poter avere il meglio del meglio, e magari come qualità e varietà di immagini è così.
Però sentire esplodere l'esultanza selvaggia di migliaia di voci senza aver ancora visto...beh, ti toglie si tutto il sapore...
Meglio raiuno, che vedo un po' male ma almeno non mi lascia ad aspettare.

Anonimo ha detto...

Stranamente. Dentro i baby doll non mi sono trovata. Ma nel pvc ero indecisa tra 2 vestitini e 1 short splendido. ;)

E colgo tutti i tuoi richiami al fatto di sapere di piu'. Solo che di piu' non posso... non sempre. Mi spiace...

E i nostri blog e' vero sono diversissimi... personalmente da lavoro faccio fatica a soffermarmi sui post troppo lunghi. Sigh.

Anonimo ha detto...

Tu non hai idea di quanto mi senta fuori luogo a scrivere off topic...comunque non c'è bisogno delle mie chiappe quando c'è l'idea di quelle marmoree e coperte da pvc...o sbaglio?