giovedì, agosto 31, 2006

BIBASA

(Back In Black dopo Assenza Senza Avviso)
Settembre è ormai vicinissimo, le ferie sono finite, e la "Depressione Post Vacanze" della quale ho già trattato l'anno scorso si insinua inesorabile.
Ma (almeno per ora) non parlerò di nuovo di ciò.
Vorrei invece quasi scusarmi con il mio (piccolissimo) pubblico.
Ho notato, in quasi tutti i blog che vado a leggere, che è buona usanza lasciare un post di commiato prima di lunghe assenze tipo le vacanze.
Si che le mie pause sono frequenti e a volte più lunghe delle vacanze stesse, però è una cosa diversa.
Quando mi sono ritrovato con i piedi nella sabbia, adagiato sulla sdraio, in completa beatitudine, improvvisamente ho avvertito come una leggera sensazione di disagio dietro alla testa.
Mi sono reso conto di vivere dentro Matrix? No, mi siete venuti in mente TUTTI voi (che è facile, quei 5 o 6...ecco).
Vi ho immaginati anelanti, sudati, oppressi dal caldo e mancanti persino del conforto di una mia elucubrazione (te l'ho detto Ele, lo faccio diventare un marchio registrato...he he he).
Ebbene sì, il mio ego smisurato mi ha portato a pensare persino una roba come quella...a volte esagero.
Per fortuna, almeno, ne sono cosciente.
Comunque ho pensato che un minimo di cenere sulla testa per questa Assenza Senza Avviso mi ci stava bene.
Ed eccomi qua a spargermela....
Siete caldamente invitati a esplicitare le vostre rimostranze tramite commento al presente post per rendere la cenere anche più calda...
Il rientro è stato difficile.
Forse le ferie troppo poche.
Forse la carenza di entusiasmo in generale e anche sul lavoro.
Sicuramente anche una situazione mentale non particolarmente limpida e serena.
Ma se mi ritrovo a scrivere solo adesso (Giovedì) dopo ben 4 giorni di permanenza in ufficio, non è perchè mi sono ritrovato straordinariamente oberato di lavoro.
Stavolta il ritorno è stato assolutamente in nero (Back In Black...).
Beh, se mi ritrovo qua a scrivere forse sto un po' risalendo la china...ma ho paura che la DPV sia lì in aqguato..ancora da scontare.
Vi terrò informati.
Mi sembra arrivato il momento di porre fine a questo post assolutamente senza senso.
Ah, lamentatevi del mancato avviso ma guai a voi a protestare per il titolo: BIBASA mi piace un sacco.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nessuna lamentela. Gli spazi sono personali e ci si può gestire come meglio si preferisce.
Evviva!
Non ho capito bene cosa vorresti registrare: "elucubrare" nn è una parola inedita, elucubridee credo di si.
Ah, per la cronaca, non ho patito afose giornate immersa nel mio sudore...mi dispiace...

Anonimo ha detto...

no, non mi ha dato fastidio semplicemente perchè credo ognuno abbia i suoi sacrosanti motivi per scrivere oppure no, senza obblighi di alcun genere.
Ho cambiato il colore dei post (finalmente ho capito come fare) ma non quello dei commenti.
E non cominciare anche tu a lamentarti del nuovo blog perchè ha già dato a sufficienza Disguido!