martedì, ottobre 31, 2006

Io odio Halloween

Linus e il Grande CocomeroNon fraintendetemi...non voglio mancare di rispetto a una classica festa anglosassone.
Anzi...
Fossi dalle loro parti festeggerei insieme a loro e parteciperei gioiosamente alla loro tradizione. Figurati...proprio io che sono cresciuto insieme a Linus, Patty e Charlie Brown aspettando il Grande Cocomero nel campo di zucche...
Odio il fatto che abbiamo importato Halloween tramite la Disney, MC Donald e Giochi Preziosi.
Che i miei figli si debbano sentire degli sfigati perchè a Genova non è proprio che si possa andare in giro per palazzi a fare dolcetto/scherzetto.
E non è un fatto culturale, non è che mi dia fastidio che altre culture si vengano a mischiare con la nostra.
O forse questo è semplicemente il "nuovo" modo in cui succede, e io sono semplicemente un po' antiquato...
Vabbè, checcivoletefare, sono antiquato: odio Halloween.

Nessun commento: